Straccetti di Manzo con Verdure e Zenzero

      Nessun commento su Straccetti di Manzo con Verdure e Zenzero

simply1

ADS D2

Oggi voglio proporvi questa ricetta facile, gustosa  e veloce.

Straccetti di Manzo con Verdure e Zenzero

Ho usato una carne adatta per le scaloppine, in alcune macellerie gli straccetti li trovate già pronti, oppure se avete un macellaio di fiducia potete farveli preparare, comunque è un operazione facile da fare basterà tagliare il manzo a listarelle.

Ingredienti:

  • Scaloppe di manzo
  • 1/2 cipolla
  • 1 peperone
  • 1 zucchina
  • 2 carote
  • zenzero q.b.
  • OLIO E.V.O,
  • 20 cl di salsa di soia
  • sale e peperoncino

Come dicevo, il procedimento per realizzare questa ricetta è semplicissimo: taglio tutte le verdure a julienne e la carne a striscioline, in una padella capiente metto un filo di olio e.v.o e faccio rosolare cipolla e peperoncino, aggiungo le verdure una per volta, in base al tempo di cottura di ognuna (prima le zucchine, poi le carote e infine il peperone).

Grattugio lo zenzero e faccio cuocere il tutto per circa 10 min. un pizzico di sale perché  la salsa di soia donerà al piatto una buona sapidità.

A me piace tenere le verdure  un pò croccanti, a questo punto aggiungo gli straccetti, porto a cottura la carne e a qualche minuto dal termine sfumo con salsa di soia e faccio cuocere ancora per qualche minuto.

Ecco Fatto!

straccetti di manzo con verdure e zenzero

La preparazione degli straccetti di manzo richiede appena circa 30 minuti.

Facile e veloce, potrei considerarlo un piatto last minute e -cosa non indifferente- dopo il pasto le stoviglie da lavare sono davvero poche!

Nel caso in cui non vi piacciano lo zenzero e la salsa di soia potete anche rinunciare ad inserirli in ricetta, vi assicuro che è ugualmente buono, ma i due ingredienti conferiscono al piatto quel gusto in più.

Ancora una cosa, potete sostituire la cane di manzo con quella di pollo o con vitello, se preferite.

Ciao e alla prossima! By Momy


 

pavlova con crema passion fruit e frutti rossiSe stai cercando idee per un dolce facile e di buon impatto visivo allora ti invito a leggere la mia ricetta su Pavlova alla Crema di Passion Fruit e Frutti Rossi

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *