INCREDIBILE RAFAEL NADAL:LA DECIMA!!!!!

      Nessun commento su INCREDIBILE RAFAEL NADAL:LA DECIMA!!!!!

simply1

ADS D2

Rafael Nadal,il re della terra rossa ha conquistato il suo decimo titolo del Roland Garros.

Rafa Nadal ha battuto in finale lo svizzero Stan Wawrinka, (n°3 al mondo)

,in un match a senso unico,dove Nadal ha dominato dall’inizio alla fine con un 6-2,6-3,6-1.In 2 settimane di torneo non ha perso neanche un set,battendo i suoi avversari in tre set,solo al 4° turno il suo match e’ durato a malapena 1 ora per il ritiro del suo avversario.
STAN WAWRINKA
,vince il ROLAND GARROS nel 2015,questa è la prima finale persa per lo svizzero in uno SLAM.

Nadal dopo numerosi infortuni e tanti problemi fisici torna più forte di quanto non lo sia stato negli ultimi tempi.Vincendo il suo decimo Roland Garros, Rafa Nadal entra nella storia del tennis e del torneo parigino e torna n°2 nel ranking mondiale.

Infatti Nadal è il primo tennista nella storia ad andare in doppia cifra in un torneo Slam;Solo Margaret Smith Court, tra le donne, è riuscita in un’impresa del genere con 11 Australian Open.

RAFAEL NADAL, intervistato al momento della premiazione dice:”Incredibile, vincere la Decima per me è speciale”,e ancora“E’ difficile per me parlare oggi, quello che riesco a dire è solo grazie. Essere stato qui tutti questi anni è incredibile. Per me è un torneo speciale e lo preparo ogni volta in una maniera speciale. Grazie a tutti, soprattutto a mio zio Toni: senza di lui non avrei potuto vincere neanche un trofeo. Grazie per il vostro sostegno”.

RAFAEL NADAL , con questo decimo ROLAND GARROS raggiunge il 15° titolo SLAM in carriera,ha l’obbiettivo di raggiungere il suo eterno rivale RE ROGER FEDERER che al momento conta ben 18 titoli SLAM. ROGER FEDERER che si preso una pausa da tutti i tornei sulla terra rossa compreso il torneo parigino, tornerà a giocare  Wimbledon a luglio sull’erba.

RAFA NADAL è anche l’unico a vincere il suo primo SLAM al debutto:nel 2005 vince il ROLAND GARROS a 19 anni,prima di lui solo Mats Wilander che debuttò nel 1982.

Ads D3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *